rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie Lampedusa e Linosa

Rinnovo della patente, niente più spese e disagi: la commissione medica andrà a Lampedusa

Il sindaco: "Chi fosse interessato è pregato di recarsi all’ufficio Servizi sociali del Comune e comunicare i propri dati in modo da poter programmare, anche in base anche al numero di richieste che saranno pervenute, una data utile"

Per rinnovare la patente di guida non sarà più necessario che gli abitanti di Lampedusa e Linosa si spostino – sostenendo le relative spese e i disagi – fino a Palermo. Sarà infatti la commissione medica che programmerà gli spostamenti direttamente sulla più grande delle isole Pelagie. “C’è voluto quasi un anno, ma alla fine ce l’abbiamo fatta – esultavano dal locale Movimento Cinque Stelle che aveva presentato la mozione approvata in Consiglio il 28 maggio del 2018 - . Basterà recarsi all’ufficio Servizi sociali del Comune per programmare la visita”.

“Chi fosse interessato è pregato di recarsi all’ufficio Servizi sociali del Comune, in via Vittorio Emanuele, e – spiegava il sindaco Totò Martello - comunicare i propri dati in modo da poter programmare, anche in base anche al numero di richieste che saranno pervenute, una data utile per la presenza della commissione medica locale a Lampedusa. Queste sono alcune delle categorie interessate: persone con patologie visive o dell’udito; persone in dialisi; persone con malattie psichiche; persone con malattie cardiovascolari; persone con diabete, quanti hanno compiuto 65 anni”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovo della patente, niente più spese e disagi: la commissione medica andrà a Lampedusa

AgrigentoNotizie è in caricamento