rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie Favara

L'Erasmus+ del liceo scientifico Leonardo fa tappa a Favara

Una delegazione di studenti francesi del Lycee “Sainte Cecile” di Albi e di studenti spagnoli del Ies “Federico Garcia Lorca” di Albacete, sono in visita in Sicilia

Dal 15 al 20 gennaio una delegazione di studenti francesi del Lycee “Sainte Cecile” di Albi e di studenti spagnoli del Ies “Federico Garcia Lorca” di Albacete, sono in visita in Sicilia con il progetto Erasmus+, del quale fa parte anche il liceo “Leonardo” di Agrigento della dirigente scolastica Vincenza Ierna.

Ieri la delegazione multiculturale e poliglotta ha fatto tappa a Favara. A guidare la “flotta”, l’amministrazione comunale con la presenza dell’assessore alla Cultura Rossella Carlino, ed il vice sindaco Lillo Attardo, il quale è assegnatario della delega ai rifiuti, e l'architetto Giacomo Sorce, presente nella doppia veste di dirigente comunale e di Cicerone. Dopo aver visitato il luogo simbolo di rigenerazione urbana la “Farm cultural Park”, tutti i presenti si sono spostati al Castello Chiaramonte.

Ad accoglierli degli attori con i tipici abiti da corte, nonché gli studenti del liceo di Favara “King” sezione artistica, i quali hanno realizzato una estemporanea di pittura, proprio con al centro il tema del riciclo. A condurre i lavori di quello che è stato reso un convegno informale, la giornalista Valentina Piscopo. Ma a fare da trait d'union la Cioppy Group Events, capitanata da Giuseppe Cioppino Crapanzano, Domenico Presti e Giovanna Crapanzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Erasmus+ del liceo scientifico Leonardo fa tappa a Favara

AgrigentoNotizie è in caricamento