rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie Castrofilippo

Castrofilippo, si è insediato il Baby Consiglio comunale

Tutti i neoeletti nelle consultazioni del 30 gennaio hanno popolato l’aula consiliare del Palazzo di città

Si è insediato il baby sindaco del Comune di Castrofilippo. L'uscente, Tecla Graci, ha consegnato la fascia al neoeletto Salvatore Taibi. Tutti i neoeletti nelle consultazioni del 30 gennaio, - fa sapere l'amministrazione comunale - hanno popolato l’aula consiliare del Palazzo di città pronunciando la "promessa di impegno", ovvero la formula di rito che rende efficaci le cariche. 

Gli organi elettivi dei ragazzi resteranno in carica fino al prossimo rinnovo delle cariche con funzioni propositive ed affiancheranno il Consiglio comunale con proposte e pareri sui vari temi.

"Si tratta di un particolare ed originalissimo processo di formazione-apprendimento - commentano il sindaco Calogero Sferrazza e l’assessore all’Istruzione Maria Angela Palumbo - reso possibile dalla collaborazione sinergica dell’amministrazione comunale con l'istituto scolastico 'San Giovanni Bosco' diretto da Ivan Capucci e con il corpo docente. In un periodo in cui cresce la disaffezione e l'allontanamento alla politica, in particolar modo da parte dei giovani, l'amministrazione ha voluto promuovere l'iniziativa al fine di incentivare una completa formazione civica degli alunni e favorire la crescita socio-culturale con la consapevolezza dei diritti e dei doveri verso le istituzioni e verso la comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrofilippo, si è insediato il Baby Consiglio comunale

AgrigentoNotizie è in caricamento