rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie Racalmuto

Guasti alla rete e valori fuori norma, disagi alla distribuzione idrica a Racalmuto e Comitini

Lo rende noto Girgenti Acque: "Tecnici al lavoro"

Disagi nella distribuzione idrica a Racalmuto, a causa di un guasto lungo la rete di distribuzione, in corrispondenza della zona interessata dai turni denominati 6, 7 e 8. Lo rende noto Girgenti Acque, informando che "i tecnici della società hanno effettuato, e continueranno ad effettuare nella giornata di oggi, le verifiche e gli accertamenti necessari per individuare il guasto e approntare gli opportuni rimedi per consentire il ripristino delle normali turnazioni".

Inoltre, - proseguono dalla società - "a seguito dei campionamenti eseguiti presso il punto rete di Via Apollo a Comitini, è risultato uno sforamento dei parametri dell'acqua previsti dalla normativa vigente e pertanto, in via cautelativa ed in attesa delle determinazioni che le autorità competenti vorranno assumere in merito, è stata disposta la sospensione della fornitura idrica al detto punto rete". L'azienda ha già predisposto la pulizia della cisterna e la conseguente fornitura idrica a mezzo autobotte.

Infine, il gestore idrico rende noto che già da ieri, grazie all’intervento degli operatori della società, è stato ripristinato l’esercizio dell’acquedotto Carboj, nel Comune di Sciacca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasti alla rete e valori fuori norma, disagi alla distribuzione idrica a Racalmuto e Comitini

AgrigentoNotizie è in caricamento