rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie

Si celebra in Prefettura il "Giorno del ricordo" per le vittime delle foibe

L'iniziativa, promossa insieme all'Ufficio scolastico provinciale, si svolgerà presso i saloni di rappresentanza del Palazzo del governo, sabato 10 febbraio

Un incontro in Prefettura per non dimenticare le vittime delle foibe. Sabato 10 febbraio anche ad Agrigento si celebra il "Giorno del ricordo" in memoria dell'esodo giuliano-dalmata durante la Seconda guerra mondiale. 

L'iniziativa, promossa insieme all'Ufficio scolastico provinciale, si svolgerà presso i saloni di rappresentanza del Palazzo del governo alle 10, alla presenza di autorità civili e militari della provincia, con la partecipazione di una rappresentanza di studenti che interpreteranno brani e poesie sul tema. L'evento sarà arricchito dalla testimonianza del professore Domenico Svettini, rimasto coinvolto nei tragici fatti.

Durante la cerimonia, verranno consegnate le medaglie e i diplomi concessi dal presidente della Repubblica in memoria di Francesco Virgadamo, appuntato della polizia, originario di Burgio ed in servizio a Trieste, rimasto vittima delle foibe. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si celebra in Prefettura il "Giorno del ricordo" per le vittime delle foibe

AgrigentoNotizie è in caricamento