rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie Fontanelle

Fontanelle, si inaugura il "Parco del sorriso": il primo spazio giochi frutto di protagonismo civico

Nasce un centro polifunzionale con annesso campo di basket in cui il Lions Club installerà un canestro nel contesto dell'iniziativa "Cento piazze per lo sport"

S'inaugura domani alle 18,30 il "Parco del sorriso", un'area giochi nel quartiere di Fontanelle realizzata accanto alla chiesa parrocchiale di San Nicola.

Al taglio del nastro è prevista la presenza del sindaco Lillo Firetto e di monsignor Liborio Russotto. "Si tratta di un evento promosso dall'amministrazione - spiega il Comune con una nota - assieme all'associazione di mamme "Principi e principesse" e dal comitato di quartiere di Fontanelle.

Il nuovo Parco prevede un'area destinata all'intrattenimento dei ragazzi del quartiere, Spazio Polifunzionale Monsignor Russotto, con annesso campo di basket in cui il Lions Club installerà un canestro nel contesto dell'iniziativa "Cento piazze per lo sport" per sensibilizzare i giovani ai valori sportivi.

All'inaugurazione sarà presente inoltre una rappresentanza della Fortitudo Moncada. Animazione per i più piccoli con l'agenzia "Cartapesta". L'artista Sergio Criminisi realizzerà un'opera di street art per colorare quest'area dedicata ai bambini e ai ragazzi che a Fontanelle era assente. Il "Parco del sorriso", infatti, è il primo spazio giochi del quartiere, espressione di protagonismo civico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanelle, si inaugura il "Parco del sorriso": il primo spazio giochi frutto di protagonismo civico

AgrigentoNotizie è in caricamento