rotate-mobile
Notizie Centro città / Viale della Vittoria, 217

Due giugno, ecco le iniziative previste per la Festa della Repubblica

Saranno consegnati diversi riconoscimenti tra cui due medaglie alla memoria di una vittima del terrorismo e di un internato nei lager nazisti

Il 2 giugno si avvicina e anche Agrigento si prepara alla Festa della Repubblica. Le attività si svolgeranno a partire dalle 9 alla villa Bonfiglio, come sempre, alla presenza delle maggiori cariche civili, religiose e militari.

Presenti anche gli orchestrali del liceo musicale "Majorana" di Agrigento e gli studenti degli istituti comprensivi "Salvatore Quasimodo" e "Rita Levi Montalcini" di Agrigento.

Alle 10, al palazzo di Provincia, sede della Prefettura, saranno consegnate delle onorificenze dell'Ordine al merito della Repubblica italiana e due medaglie, tra cui una "medaglia d'onore" alla memoria del signor Ignazio La Mendola, conferita dal presidente della Repubblica ai cittadini italiani deportati ed internati nei lager nazisti, e una "Medaglia ricordo in oro" conferita sempre da Sergio Mattarella al signor Francesco Marino, in quanto vittima del terrorismo.

Nel corso dell'evento gli studenti dell'istituto "Guarino" di Favara metteranno in scena "Madri Costituenti", mentre i docenti dell'istituto "Toscanini" di Ribera e i componenti del coro "Magnificat" di Agrigento intratterranno gli ospiti con l'esecuzione di alcuni brani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giugno, ecco le iniziative previste per la Festa della Repubblica

AgrigentoNotizie è in caricamento