rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie Santo Stefano Quisquina

Santo Stefano di Quisquina presente alla fiera "Fa la cosa giusta"

La partecipazione alla manifestazione sostiene iniziative tendenti alla tutela, alla valorizzazione e alla promozione dei prodotti tipici del territorio

Il Comune di Santo Stefano Quisquina sarà presente a “Fa La Cosa Giusta - Sicilia”. Nell’ambito delle iniziative da svolgere nel corrente anno per la promozione del territorio e dell’offerta produttiva e turistica locale, è stato deciso da parte dell’amministrazione comunale di S.Stefano Quisquina , programmare la partecipazione alla Fiera “Fà la cosa giusta Sicilia”, che si svolgerà a Palermo, presso la Fiera del Mediterraneo, nei giorni 10/11/12 Novembre 2017.

La fiera ha la finalità di far conoscere e diffondere sul territorio nazionale le “Buone pratiche” di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale, una grande mostra mercato di prodotti e servizi, con tre giorni di eventi, laboratori, incontri, presentazioni, degustazioni e spettacoli.

La partecipazione alla manifestazione sostiene iniziative tendenti alla tutela, alla valorizzazione e alla promozione dei prodotti tipici del territorio tramite strategie di sviluppo integrato e l’offerta di servizi specifici nell’ambito del turismo eno-gastronomico e rurale.

"Dopo Milano e Bergamo -i l sindaco Francesco Cacciatore e l’assessore Pietro Reina - stiamo dando la possibilità alle nostre aziende produttive di presentare nel contesto di una importante vetrina regionale, i nostri prodotti di eccellenza, frutto di una tradizione agricola antichissima, preparati con grande rispetto dell’ambiente. Formaggi, Olio, Cereali, miele, sono anche un invito a venire a toccare con mano i nostri metodi di produzione e a visitare i bellissimi paesaggi dell’aera dei Sicani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santo Stefano di Quisquina presente alla fiera "Fa la cosa giusta"

AgrigentoNotizie è in caricamento