rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie Ribera

Degrado nelle strade di Ribera, Vassallo: "Non si pensi solo al Pizza Fest"

Il consigliere comunale interroga l'amministrazione sul degrado in cui versano via Imbornone e via Canova

Il consigliere comunale di Ribera, Benedetto Vassallo, interroga l'amministrazione sul degrado in cui versano via Imbornone e via Canova in seguito alla rimozione degli alberi avvenuta nell’autunno 2017.

"E’ passato quasi un anno dalla controversa decisione dell’amministrazione di tagliare un centinaio di antichi alberi che provocò infuocate polemiche da parte di cittadini ed associazioni riberesi - scrive Vassallo - . Soltanto i chiarimenti forniti allora dagli amministratori riuscirono a ridimensionare le proteste; a loro dire, infatti, il taglio era il primo step di un progetto più ampio volto a sostituire gli arbusti che nel tempo avevano arrecato danni a marciapiedi e reti fognarie riqualificando successivamente le intere zone con appositi interventi".

"A distanza di un anno è calato un preoccupante silenzio sulla vicenda - prosegue il consigliere - . Oltre ad avere perso un centinaio di bellissimi arbusti, infatti, oggi i riberesi si ritrovano due tra le più importanti arterie cittadine nel degrado più assoluto. Se le priorità dell’amministrazione sono cambiate, vuol dire che ho riposto male la mia fiducia. In questi giorni in cui non si fa altro che parlare di Pizza Fest, sarebbe utile destinare parte dei fondi per l’organizzazione dell’Estate Riberese per rendere decorsi questi luoghi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado nelle strade di Ribera, Vassallo: "Non si pensi solo al Pizza Fest"

AgrigentoNotizie è in caricamento