rotate-mobile
Notizie Sciacca

Mercato ortofrutticolo, definito il calendario annuale delle attività

È una programmazione condivisa tra le parti: amministrazione comunale, operatori e organizzazioni professionali

Il mercato ortofrutticolo di Sciacca ha il suo calendario annuale di apertura e chiusura delle attività. È una programmazione condivisa tra le parti: amministrazione comunale, operatori e organizzazioni professionali. È quanto comunica l’assessore all’Agricoltura Paolo Mandracchia. 

“Nel calendario del mercato ortofrutticolo di Via Pompei – spiega l’assessore Mandracchia – sono ben regolamentate le attività in quei momenti dell’anno in cui ricadono particolari festività religiose, eventi cittadini, anniversari. E, dunque: Natale, Madonna del Soccorso, Carnevale, Pasqua, anniversario della Liberazione, festa dei lavoratori, festa della Repubblica, Ferragosto. È la prima volta che si definisce un calendario del genere. Ciò consentirà a produttori, commercianti, utenti, di programmare tranquillamente le proprie attività di carico e scarico, acquisto dei prodotti, senza preoccuparsi di trovare chiusa la struttura”.  

L’assessore Paolo Mandracchia annuncia ulteriori interventi per migliorare la fruizione del mercato di via Pompei: “Dopo le festività di fine anno, l’amministrazione comunale ha programmato una riorganizzazione della viabilità interna ed esterna, con la regolamentazione del traffico e la creazione di aree di parcheggio per i commercianti dentro l’area del mercato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato ortofrutticolo, definito il calendario annuale delle attività

AgrigentoNotizie è in caricamento