rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie

Al via dodicesimo convegno del Rinnovamento carismatico cattolico

Si svolgerà dal pomeriggio di venerdi 19 gennaio alla sera di domenica 21 gennaio, presso l'Hotel Akrabello del Villaggio Mosè

Si svolgerà dal pomeriggio di venerdi 19 gennaio alla sera di domenica 21 gennaio, presso l'Hotel Akrabello del Villaggio Mosè, il dodicesimo convegno zonale di Comunione del Rcc (Rinnovamento carismatico cattolico), organizzato dalla Comunità "Gesù è Amore" di Casteltermini.

Il tema del Convegno zonale è "Siate sempre nella gioia, perché Cristo ha vinto il mondo!". Saranno ospiti del Convegno, come relatori delle catechesi e animatori delle preghiere: il vescovo della Diocesi di Noto, Antonio Staglianò; Melchiorre Vutera, vicario generale e moderatore dell'Arcidiocesi di Agrigento, Melchiorre Vutera; Sebastiano Fascetta;  il padre passionista Emanuele Zippo; l'arciprete di Sciacca, don Carmelo Lo Bue; l'arciprete di Palma di Montechiaro, don Franco Giordano e il parroco di Casteltermini, don Giuseppe Alotto.

Il Rinnovamento carismatico, diffusissimo nel mondo - in 235 nazioni con un totale di circa 120milioni di aderenti cattolici (l'11,4% dei cattolici) - si presenta come una “corrente spirituale” dove non ci sono capi fondatori, né iscrizioni. "Più che un movimento nella Chiesa, - si legge in una nota - è Chiesa in movimento, è Chiesa viva, sospinta dal soffio dello Spirito Santo, che non finisce mai di stupire. Il Cardinale Suenens, Primate della Chiesa Belga e tra i promotori del Rinnovamento nel mondo, ha affermato: “Il Rinnovamento scomparirà quando questa grazia dello Spirito Santo avrà impregnato di sé tutte le comunità cristiane”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via dodicesimo convegno del Rinnovamento carismatico cattolico

AgrigentoNotizie è in caricamento