rotate-mobile
Notizie

Si rinnova la consulta provinciale studentesca: giovedì le elezioni

Per le votazioni si riuniranno gli studenti delle scuole superiori statali e paritarie

Si rinnova la consulta provinciale studentesca. Il 15  novembre 2018 alle ore 9, nei locali dell’Ufficio V ambito territoriale per la Provincia di Agrigento, alla presenza del dirigente Raffaele Zarbo, della docente referente della Consulta provinciale studentesca Stefania Ierna, si riuniranno gli studenti delle scuole superiori statali e paritarie della provincia componenti della consulta, per procedere all’elezione del presidente e degli organi.
      
La consulta provinciale degli studenti è un organismo istituzionale di rappresentanza degli studenti degli istituti di secondo grado. 

Gli obiettivi prioritari sono quelli di garantire il più ampio confronto fra gli istituti tramite la realizzazione di progetti che coinvolgano il più ampio numero di istituti scolastici, ottimizzare ed integrare in rete le attività extracurricolari e ancora formulare proposte che superino la dimensione del singolo Istituto; stipulare accordi con enti locali, associazioni e organizzazioni del mondo del lavoro. 

La consulta mira anche a formulare proposte ed esprimere pareri agli ambiti uffici territoriali, agli enti locali, agli organi collegiali territoriali e progettare, organizzare e realizzare attività anche a carattere internazionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rinnova la consulta provinciale studentesca: giovedì le elezioni

AgrigentoNotizie è in caricamento