rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie Realmonte

Realmonte, 550 mila euro per consolidare i muri del cimitero: aggiudicati i lavori

Le opere avranno un riflesso positivo anche sulla viabilità della zona, consentendo il ripristino di un'arteria che potrà tornare a rivelarsi preziosa soprattutto nel periodo estivo

Saranno presto consolidate le mura perimetrali della parte a valle del cimitero di Realmonte. Pericolanti da una decina d'anni, sono interessate da un fenomeno franoso che, avanzando, ha costretto alla chiusura la strada intercomunale che porta a Siculiana. I lavori, per un importo di 550 mila euro, sono stati affidati al Consorzio Artek di Roma dall'Ufficio contro il dissesto idrogeologico, coordinato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

"Un intervento - sottolinea il governatore - progettato dalla nostra Protezione civile e che pone fine a una lunga attesa. Le opere avranno un riflesso positivo anche sulla viabilità della zona, consentendo il ripristino di un'arteria che potrà tornare a rivelarsi preziosa soprattutto nel periodo estivo per decongestionare il traffico, senza dimenticare che tornerà a costituire una indispensabile via di fuga per i mezzi di soccorso in caso di emergenze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Realmonte, 550 mila euro per consolidare i muri del cimitero: aggiudicati i lavori

AgrigentoNotizie è in caricamento