rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie

Cgil, Cisl e Uil: domani l’attivo unitario sulla manovra del governo

Appuntamento alle 9,30 nella sala Luca Crescente del Consorzio Universitario

Si terrà domani mattina alle 9.30 nella sala Luca Crescente del Consorzio Universitario di Agrigento in via Quartararo, l'attivo unitario di Cgil, Cisl e Uil per “Una piattaforma unitaria sulla legge di bilancio”. 

Presiederà i lavori Emanuele Gallo, segretario generale Cisl Ag/Cl/En. La relazione è stata affidata a Gero Acquisto, segretario generale Uil Agrigento e le conclusioni a Michele Pagliaro, segretario generale della Cgil Siciliana.

Nel corso dell’iniziativa interverranno oltre a delegati  e dirigenti di Cgil Cisl Uil Agrigento, anche Rosanna La Placa, della segreteria regionale Cisl; Massimo Raso, segretario Cgil Agrigento, Maurizio Saia, segretario territoriale Cisl Ag/Cl/En e Claudio Barone, segretario generale Uil Sicilia.

“Era necessaria – si legge in una nota – un'iniziativa unitaria di Cgil, Cisl e Uil rispetto all'andamento incerto dell'attuale governo e in particolare sulla legge di bilancio che presenta più ombre che luci. L'esecutivo “gialloverde” da un lato professa di voler superare i vincoli europei, dall'altro si scontra con l'assenza di politiche serie e concrete per creare nuova occupazione e ammortizzatori sociali per tutti, soprattutto per la popolazione del Mezzogiorno”. 

Al centro del confronto di domani, il Def e le sue criticità ma anche le vicende della nostra provincia in  cui abbandono e l'emigrazione non sembrano avere soluzione di continuità e dove occorre una ripresa della mobilitazione sindacale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cgil, Cisl e Uil: domani l’attivo unitario sulla manovra del governo

AgrigentoNotizie è in caricamento