rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie Ribera

Case popolari di Ribera, consiglieri incalzano Regione e Iacp

Non si accennano a placarsi le polemiche per la mancata consegna ed il ritardo nell'inizio dei lavori

Non si accennano a placarsi le polemiche per la mancata consegna ed il ritardo nell'inizio dei lavori per le case di largo Martiri di via Fani, a Ribera. I consiglieri comunali, Paolo Caternicchia, Ina Picarella e Antonino Armenio hanno scritto all'assessore regionale Marco Falcone, al commissario Iacp di Agrigento, Gioacchino Pontillo, ed al direttore Iacp, Antonella Siracusa, chiedendo "quali sono i motivi che impediscono la consegna e l’inizio dei lavori per la costruzione dei nuovi alloggi".

"Siamo vicini agli ex residenti di via Fani che, da anni, non hanno più le loro case e subiscono rimbalzi di responsabilità - scrivono i consiglieri in una nota - . L’unica istituzione a cui gli abitanti di via Fani possono far riferimento e a cui in questi anni si sono rivolti sono il sindaco, l’amministrazione e il consiglio comunale. Da questo mese gli abitanti non percepiranno più il contributo economico e ciò provocherà ulteriori problemi e disagi per le 60 famiglie".

"Chiediamo a chi ha responsabilità di arrivare immediatamente ad una soluzione - proseguono - per potere restituire serenità ai diretti interessati e a tutta la cittadinanza di Ribera. Ringraziamo il prefetto Dario Caputo che, fin dal primo giorno del suo insediamento, è stato l’unico rappresentante delle istituzioni a sposare la battaglia portata avanti dal nostro sindaco Carmelo Pace e dal consiglio comunale di Ribera. Chiediamo inoltre ai parlamentari nazionali e regionali, se non è troppo disturbo per loro, di intervenire sulla vicenda per cercare di risolvere in maniera definitiva questa gravosa problematica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari di Ribera, consiglieri incalzano Regione e Iacp

AgrigentoNotizie è in caricamento