rotate-mobile
Notizie Racalmuto

Cantieri di servizi, pronto un nuovo bando per i disoccupati

I contratti di lavoro avranno la durata di tre mesi per un massimo di 80 ore mensili

Pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Racalmuto, un bando di selezione pubblica per la formulazione di una graduatoria per l’ammissione nei cantieri di servizi. Lo rende noto l'assessore ai Servizi sociali del Comune, Carmela Matteliano.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate direttamente al comune, entro 30 giorni dalla pubblicazione del Bando, utilizzando il modulo scaricabile dal sito online del Comune e disponibile anche presso l’ufficio servizi sociali. Come previsto dall’assessorato regionale, gli aventi diritto sono i disoccupati o inoccupati di età compresa fra i 18 e 66 anni e 7 mesi non compiuti, che hanno presentato la dichiarazione di disponibilità presso il Centro per l’Impiego competente per territorio, residenti nel comune di Racalmuto da almeno 6 mesi, in possesso dei requisiti relativi al patrimonio mobiliare e immobiliare specificati nel bando.

I contratti di lavoro avranno la durata di tre mesi per un massimo di 80 ore mensili e riguarderanno principalmente servizi di pulizia, piccola manutenzione e sorveglianza. Il compenso per l’attività prestata da ciascun soggetto utilmente posizionato in graduatoria sarà determinato tenendo conto di eventuali redditi percepiti, del carico familiare e della presenza di persone disabili all’interno del nucleo familiare. 

“Questa misura - dichiara il sindaco Emilio Messana -  rientra nel quadro degli interventi regionali aventi lo scopo di mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale scaturenti dalla carenza di opportunità occupazionali, in cui versano molti dei nostri concittadini. Pur essendo consapevoli che si trattano di azioni non risolutive del grave problema occupazionale che attanaglia da troppi anni le nostre città, queste azioni testimoniano lo sforzo che il Governo regionale sta facendo per andare incontro alle esigenze delle famiglie in difficoltà ed offrono delle opportunità di sollievo concreto a chi è in cerca di lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri di servizi, pronto un nuovo bando per i disoccupati

AgrigentoNotizie è in caricamento