rotate-mobile
Notizie

Cannatello al buio e via Atenea off-limits, Gibilaro solleva le emergenze

Il consigliere Gerlando Gibilaro ha chiesto, all'amministrazione comunale, interventi e soluzioni

Il mancato funzionamento dei corpi illuminanti in viale Cannatello, all'altezza della via Boris Giuliano, e i disagi determinati dall'isola pedonale di via Atenea. Il consigliere comunale Gerlando Gibilaro ha chiesto, all'amministrazione comunale, interventi e soluzioni.

Viale Cannatello senza luce 

“Su segnalazione di alcuni cittadini - scrive il consigliere Gibilaro - ho rilevato il mancato funzionamento dei  corpi illuminanti e che tale situazione si protrae da diversi giorni. Pertanto - continua il consigliere - chiedo all’amministrazione di attivarsi per la risoluzione della problematica e al ripristino del corretto funzionamento dei corpi illuminanti presso il viale Cannatello all’altezza della via Boris Giuliano”. Il consigliere Gibilaro ha presentato, all’ufficio di presidenza, una richiesta di verifica sul mancato funzionamento dei corpi illuminanti. 

Area pedonale di via Atenea

"Con l’entrata in vigore della nuova ordinanza dirigenziale che vieta il transito in via Atenea, in determinati orari dal lunedì alla domenica, - scrive il consigliere Gibilaro - su segnalazione dei residenti sono venuto a conoscenza che il provvedimento determina notevoli disagi ai cittadini residenti i quali, se di venerdì, sabato o domenica, decidono di uscire dalle proprie abitazioni, non possono rientrarvi con le proprie auto dalle 17 fino alle 2. Chiedo, pertanto, all’amministrazione di attivarsi per la risoluzione della problematica poiché si rende assolutamente necessaria ed indifferibile un’azione propositiva tesa a garantire ai cittadini residenti in via Atenea e vie limitrofe, la possibilità di rientrare a casa con i propri mezzi per qualsiasi esigenza Considerato - continua il consigliere - che l'ordinanza dirigenziale è ai fini turistici e di fruizione pedonale della via chiedo di rimuovere i numerosi disagi ai residenti e nel contempo garantire la fruizione pedonale della via Atenea”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannatello al buio e via Atenea off-limits, Gibilaro solleva le emergenze

AgrigentoNotizie è in caricamento