rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie

Giornata nazionale del veicolo d’epoca, presentato il volume di Gino Giugno

Il presidente dell'Automobile club Vittorio Messina: "La storia scandita da immagini"

Nell’ambito della “Giornata nazionale del veicolo d’epoca” indetta dall’Automotoclub Storico Italiano per oggi, in contemporanea in tutta Italia con il coinvolgimento dei club federati Asi, il club auto moto d’epoca “Città dei Templi" ha organizzato un incontro per presentare il volume di Gino Giugno e Loris Chioetto “Lancia Aurelia Gran Turismo”.

“Il volume - ha sottolineato il presidente del club Vittorio Messina -  corredato di ampia documentazione fotografica, racconta la storia di una prestigiosa automobile come la Lancia Aurelia attraverso immagini che la vedono nei siti culturali più prestigiosi della Sicilia”.

“Elegante, attraente, dal fascino irresistibile, – ha aggiunto Gino Giugno presente all’incontro - l’Aurelia racconta di un tempo ormai passato ma che torna presente. Si tratta di una vettura che rientra in una produzione che è stata definita come opera d’arte contemporanea. E attraverso la storia della Lancia Aurelia si vuole evidenziare come la nostra isola si faccia portatrice non solo di belle spiagge e bei tramonti, ma anche di arte e cultura, compresi alcuni modelli esemplari che hanno scritto la storia dell’automobilismo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale del veicolo d’epoca, presentato il volume di Gino Giugno

AgrigentoNotizie è in caricamento