rotate-mobile
Notizie

Animazione e ambiente, proseguono le iniziative di Tartaworld

Continua il progetto che ha al centro la conservazione della tartaruga marina

Continuano le attività di animazione e divulgazione, a Ribera e Sciacca, nell'ambito del “Tartaworld”, iniziate lo scorso 16 giugno e programmate fino a tutto il mese di settembre. Si tratta di un programma di informazione e sensibilizzazione sui problemi di conservazione della tartaruga marina Caretta caretta, realizzato dagli animatori selezionati dal Libero consorzio di Agrigento.

Ad intrattenere i ragazzi con giochi e laboratori sulle tematiche della biodiversità marina gli animatori Francesco Caramanno, Davide Lentini, Veronica Gallo e Luisa Maietta.

I prossimi appuntamenti sono previsti per domani a Borgo Bonsignore (Ribera), quindi l'8 e il 10 a Sciacca (San Giorgio e Arenella rispettivamente), il 14 a Bovo Marina (Montallegro) e il 15 a Lido Maragani (Sciacca) con turni dalle ore 10.00 alle ore 11,30 e dalle 11,45 alle 13,45, mentre sull'altro versante, completato il primo turno a San Leone, si riprenderà a Licata il 10 a Torre di Gaffe e il 12 a Mollarella, per poi spostarsi in località Kaos il 13 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animazione e ambiente, proseguono le iniziative di Tartaworld

AgrigentoNotizie è in caricamento