rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie

Calchi originali dei fossili di dinosauro, grande successo per la mostra

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Si registrano ottimi risultati per la mostra appena conclusa presso la Agrigento Expò di Akrasauro, organizzata da Luca Castronovo con la partecipazione di Mario Pardo la mostra ha fatto registrare presenze da tutta la provincia. La mostra di puro carattere scientifico presentava la pubblico per la gioia degli appassionati delle riproduzioni dai calchi originali di fossili di Dinosauro tra cui uno cranio di Spinosauro e una Anhaguera completa un rettile preistorico volante. Presente anche il dinosauro detto CIRO, chiamato cosi essendo il primo dinosauro italiano ritrovato sul nostro territorio. Presenti anche piccoli reperti originali come denti e fossili vari tra cui quello di un Tirannosauro rex.

Soddisfatti gli organizzatori che precisano come la mostra fosse indirizzata per i veri appassionati del settore, e non dei semplici modelli in carta pesta. Si spera in futuro di ripetere la mostra anche altrove.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calchi originali dei fossili di dinosauro, grande successo per la mostra

AgrigentoNotizie è in caricamento