rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie

Pratica sportiva delle persone con disabilità da lavoro, aperto sportello Inail-Cip

Con la sottoscrizione dei protocolli d’intesa tra l’ufficio provinciale Inail e la delegazione provinciale del comitato italiano paralimpico, si punta all’applicazione delle attività di avviamento allo sport

E’ stato inaugurato, presso la sede provinciale dell’Inail di Agrigento, lo sportello Inail-Cip per il sostegno all’orientamento, all’avviamento e alla pratica sportiva delle persone con disabilità da lavoro.

Alla manifestazione erano presenti il vicario dell’Inail, Maria Miccichè, il delegato provinciale del Comitato Paralimpico, Giancarlo La Greca, l’assistente sociale dell’ente, Liborio Cardinale e il responsabile dello sportello delegato dal Cip Maurilio Vaccaro.
Con la sottoscrizione dei protocolli d’intesa tra l’ufficio provinciale Inail di Agrigento e la delegazione provinciale del comitato italiano paralimpico di Agrigento, si punta all’applicazione delle attività di avviamento allo sport, previste dal “Piano quadriennale di attività 2018-2021”, sottoscritto a livello centrale da Inail e Cip.

Presso questi sportelli, le persone con disabilità da lavoro potranno ottenere informazioni sugli sport praticabili, sulle società sportive presenti nel territorio e sulle modalità per accedere ai vari corsi annuali gratuiti nelle discipline sportive scelte. La pratica sportiva, infatti, costituisce un tassello fondamentale nel percorso riabilitativo delle persone con disabilità, volto al recupero dell’autonomia e del reinserimento nella vita di relazione e nel contesto sociale di appartenenza.

inail cip-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pratica sportiva delle persone con disabilità da lavoro, aperto sportello Inail-Cip

AgrigentoNotizie è in caricamento