Cinque mete lowcost per viaggiare dalla Sicilia oltre i confini nazionali

Vi proponiamo cinque destinazioni con voli diretti dalla Sicilia per le vostre vacanze all'insegna del mare, del sole, del relax e della gastronomia.

L'estate si avvicina e con lei aumenta anche la nostra voglia di vacanza e il desiderio di conoscere posti lontani e culture diverse. Maggio è il momento perfetto per programmare il nostro tour estivo o anche un fine settimana lungo per chi magari impegnato con il lavoro o con un budget limitato vuole evadere dalla routine quotidiana.

Senza contare poi che ormai le tante compagnie aeree low cost ci vengono in aiuto con offerte e prezzi super convenienti se si prenota con largo anticio (1 o 2 mesi rispetto alla partenza) oppure lastminute, per chi dall'oggi al domani può fare un trolley e scappare in aeroporto.

Ecco allora una breve guida sulle 5 località facili da raggiungere con i voli diretti dalla Sicilia, "more expensive" e ideali per le vostre vacanze estive.

1. Siviglia - Spagna

Facile e veloce da raggiungere con i voli diretti sia da Palermo che da Catania (Ryanair e Vueling offrono diverse combinazioni), è la città andalusa per eccellenza che ci catapulta nel folklore e nei colori spagnoli, con i suoi abiti colorati, le sue tapas, il flamenco e la sua architettura che ricorda la dominazione araba. Una città ricca di storia e di sorprese: dopo aver visitato le molte attrazioni come la Pasa di Spagna, il Metropol Parasol e la Cattedrale, vale la pena perdersi per i suoi vicoli e farsi trascinare dagli odori della cucina andalusa. Un viaggio di 4/5 giorni che vi resterà nel cuore.

2. Marrakech - Marocco

Con il comidissimo volo diretto da Catania, la Citta Rossa è raggiungibile con circa 2 ore di volo. Nel giro di poco sarete travolti dal marasma di colori, odori e suoni della Medina e della famosissima Piazza Jema'a El Fnaa con i suoi venditori di the e verdure, gli incantatori di serpenti. Meritano sicramente una visita il Jardin Majorelle, una vera oasi di pace, le concerie di pelli famose in tutto il mondo. Il couscous e le spezie delizieranno il vostro palato.

3. La Valletta - Malta

Isola nostra cugina del Mediterraneo può essere raggiunta con i veloci voli diretti da Palermo, Trapani e Catania o in aliscafo, in partenza 3/4 volte la settimana da Pozzalo. E' una piccola isola che oltre ad uno splendido mare offre tanto da vedere e quindi ideale per conciliare anche tanti gusti, quello per la cultura e le tradizioni mediterranee, con la movida notturna di locali, clud e casinò per cui la Valletta è famosa. Per gli amanti del mare e della vita più tranquilla suggeriamo una gita sull'isola di Gozo e il suo isolotto annesso di Comino, per relax, ottimo pesce e mare cristallino.

4. Creta - Isole greche

Una delle regine delle isole greche, vi incanterà con il suo mare e i suoi tramonti a strapiombo, con il folklore della sua terra e le tipiche case bianche e azzure che contraddistinguono tutto il Peloponneso. Acque meravigliose, escursioni in barca, cucina genuina ma gustosissima saranno i must della vostra vacanza greca, dove a farla da padrone sarà il relax e il sole.

5. Marsiglia - Francia

Marsiglia, capitale della regione francese della Provenza vi incaterà con il suo perfetto mix di città cosmopolita e porto del Mediterraneo, un crocevia di culture che ritroverete in ogni cosa, dall'architettura, alla gente, passando per la gastronomia e la musica. In questa metropoli potrete vivere le esperienze tipicamente francesi, come mangiare una crepe passeggiando all'ombra del bouganville, fino ad assistere ad un concerto di tamburi magrebini nel cuore de le Panier, il vecchio quariere.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio al celibato o convivenze di fatto con anziani: ecco come venivano "utilizzate" le prostitute

  • Trovato morto in casa e con strani segni sul corpo, è mistero sulla morte di un 69enne: Procura dispone autopsia

  • Furti di luce e acqua, scatta il blitz in due palazzine: 24 arresti in un colpo solo

  • Scoppia la lite fra due teenager: una ferita, l'altra denunciata

  • "Favori e assunzioni in cambio di informazioni riservate": indagati tre marescialli e due imprenditori

  • Incidente sulla statale 123, uomo perde controllo dell'auto: estratto dalle lamiere

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento