rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Green

Tartaworld, ultimi giorni del progetto sulle tartarughe marine

Già terminate le attività nella frazione di San Leone, altri appuntamenti a Sciacca

Ultimi giorni per le attività del “Tartaworld” sulle spiagge agrigentine. Il programma di informazione e sensibilizzazione sui problemi di conservazione della Tartaruga marina Caretta caretta si avvia a chiudere i battenti.

Gli ultimi appuntamenti sono previsti domani a Sciacca in contrada a San Marco, stabilimento Coco Loco (mattino) e Aloha (pomeriggio), il 10 settembre in contrada Sovareto e il 12 settembre  nuovamente a San Marco, stabilimento Coco Loco (mattino) e Aloha (pomeriggio).

Già concluse invece, con l’ultima giornata effettuata ieri a San Leone, le attività sul versante orientale. Le attività del Tartaword nell’estate 2017 si sono svolte sulle spiagge dei litorali di Licata, Palma di Montechiaro, Agrigento, Porto Empedocle, Realmonte, Siculiana, Montallegro, Ribera, Sciacca e Menfi. “Tartaword” tornerà nell’estate 2018 con un programma ancora più ricco di attività di animazione sulle spiagge, sempre finalizzate ad informare turisti e residenti sulle minacce che corre la popolazione di Tartaruga marina nel Mediterraneo, ove è in costante declino a causa delle alterazioni dell’habitat marino e della cattura accidentale tramite le attrezzature di pesca. 

Gli animatori del programma sono Francesco Caramanno, Davide Lentini, Veronica Gallo e Luisa Maietta, selezionati dal Libero Consorzio sin dall’avvio del programma nel 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tartaworld, ultimi giorni del progetto sulle tartarughe marine

AgrigentoNotizie è in caricamento