rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Green Siculiana

I posti più affascinanti d'Italia, le telecamere di Sky a Siculiana

L'assessore Enzo Zambito: "Questo programma sarà l’occasione per mostrare a livello nazionale le bellezze del nostro paese e del mare e valorizzarle”

Le telecamere di Sky approdano a Siculiana per un nuovo format televisivo che verrà girato nei posti più affascinanti delle regioni italiane. Nei giorni scorsi gli operatori della casa di produzione “Pesci Combattenti”, autori tra le altre cose del programma “Unti e Bisunti” con chef Rubio, hanno girato alcune scene del nuovo programma nelle vie della cittadina e nella frazione balneare di Siculiana Marina, intervistando una giovane ragazza che è ritornata a visitare la sua terra dopo una lunga assenza.

Sui particolari del format che dovrebbe andare in onda in autunno su Sky c’è però il massimo riserbo: “Gli operatori ci hanno detto poco in questo momento – spiega l’assessore di Siculiana Enzo Zambito – ma più in là ci informeranno della messa in onda del nuovo format perché è tutto ancora in fase di definizione. In questi giorni hanno filmato il nostro paese e la zona di Siculiana Marina, narrando la storia di una ragazza che era venuta in passato a Siculiana e adesso è ritornata in Sicilia per raccontare il suo viaggio. Questo programma sarà comunque l’occasione per mostrare a livello nazionale le bellezze del nostro paese e del nostro mare e valorizzarle”.

Del programma non è ancora stato svelato nemmeno il titolo. La casa di produzione ha lavorato già con la scrittrice siciliana Simonetta Agnello Hornby, realizzando per Rai3 il film documentario “Io&George” e per Real Time il programma di cucina “Il pranzo di Mosè”, ispirato al libro dell’autrice palermitana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I posti più affascinanti d'Italia, le telecamere di Sky a Siculiana

AgrigentoNotizie è in caricamento