rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Green Ribera

Spiagge impraticabili, i consiglieri: "Occorre ripulire e disinfestare"

Emanuele Li Voti, Claudia Lupo e Margherita Farruggia: "Serve intervenire prima che Seccagrande, Borgo Bonsignore e Piana Grande vengano invase da zanzare, topi, zecche e scarafaggi"

"Le  spiagge delle nostre borgate estive sono impraticabili a causa della sporcizia, dei detriti e delle sterpaglie che le coprono quasi totalmente. Lo stato di abbandono e di invivibilità in cui si trovano le nostre borgate  fa presupporre la mancanza di interesse e di programmazione degli interventi di pulizia da parte dell’amministrazione comunale". Lo scrivono i consiglieri comunali Emanuele Li Voti, Claudia Lupo e Margherita Farruggia che invitano il sindaco Carmelo Pace e la Giunta "ad effettuare, con la massima urgenza gli appropriati interventi di pulizia delle spiagge e di sistemazione dei parco-giochi, così da permettere alla popolazione, riberese e non, di iniziare la stagione balneare in spiagge pulite, accoglienti e decorose dove recarsi e portare i bambini a divertirsi senza pericolo".

"Sollecitiamo con forza che venga effettuata la disinfestazione e la derattizzazione a tutela della pubblica salute - aggiungono i consiglieri - così da evitare che le borgate di Seccagrande, Borgo Bonsignore e Piana Grande vengano invase ed infestate da zanzare, topi, zecche e scarafaggi. Ricordiamo, infine, all’amministrazione comunale che il fenomeno del randagismo esiste ancora e rappresenta un serio pericolo per l’incolumità delle persone, grandi e piccini. Ribera merita pulizia, decoro, rispetto e più attenzione nella tutela della salute".
     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge impraticabili, i consiglieri: "Occorre ripulire e disinfestare"

AgrigentoNotizie è in caricamento