Raccolta differenziata, tra i Comuni "virtuosi" c'è anche Grotte

L'assessore all'Ambiente, Piero Castronovo: "Ricevere questo riconoscimento ci ripaga dei tanti sacrifici messi in campo"

Il municipio di Grotte

Grotte comune "virtuoso" per la raccolta differenziata. Un riconoscimento per l'ente agrigentino sarà conferito domani alle "Ciminiere" di Catania, in un convegno dal titolo "Rifiuti, differenziata, Comuni virtuosi. Appalti ed emergenze. Attualità e prospettive".

Nel corso dell'incontro a cui sono invitati tutti i sindaci dell'Isola, e che si svogerà dal 6 al 9 aprile, si farà il punto sullo stato della raccolta differenziata in Sicilia, sulla sua attuale crescita e sulle criticità e prospettive. 

Nell'occasione, saranno conferiti i riconoscimenti ai Comuni che hanno superato la percentuale del 65 per cento e del 50 per cento di raccolta differenziata nell'ultimo trimestre 2016, tra cui il Comune di Grotte.

"Ricevere questo riconoscimento ci ripaga dei tanti sacrifici messi in campo - ha affermato l'assessore all'Ambiente del Comune di Grotte, Piero Castronovo - . Il rispetto per l'ambiente continua ad essere uno dei punti prioritari della nostra azione amministrativa. Rispettare l'ambiente significa rispettare la salute umana". Soddisfatto anche il sindaco Paolino Fantauzzo: "Per noi è un risultato importante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va a dare da mangiare agli animali e raccogliere verdura: non torna più a casa, 53enne ritrovato morto

  • Temporali, vento e grandine: strade chiuse, crolli, alberi caduti ... ma Licata è in ginocchio

  • La mareggiata fa danni, annientato e distrutto uno dei principali chioschi delle Dune

  • Transenna della Ztl sull'auto comprata 2 giorni prima: 40enne su tutte le furie

  • Non si ferma all'Alt e fugge lungo la 115, bloccato 17enne: multe per 10 mila euro

  • "Disastro ambientale in via miniera Ciavolotta", imprenditori di mezza provincia l'avevano trasformata in discarica: 44 indagati

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento