Aragona, parte il conto alla rovescia: al via alla raccolta differenziata

L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Parello insieme alla ditta Sea, lo scorso mese, avevano avviato il servizio di consegna dei nuovi contenitori

Il Comune di Aragona

Tutto pronto ad Aragona per l'avvio del servizio di raccolta differenziata. Il giorno fissato per il via ufficiale è quello del prossimo 27 aprile, giorno in cui anche per aragona, si aprirà un nuovo ciclo nell'ambito del rispetto dell'ambiente e del risparmio in bolletta. L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Parello insieme alla ditta Sea, lo scorso mese, avevano avviato il servizio di consegna dei nuovi contenitori in plastica per il porta a porta, affiancata dall'affissione di manifesti e all'utilizzo di “strilloni” che hanno girato anche nei quartieri periferici per anticipare l'avviso del nuovo servizi. Ultimi giorni dunque, anche ad Aragona, per i vecchi cassonetti per il conferimento dei rifiuti urbani che da giovedì 27 aprile, dovranno essere raccolti separatamente e lasciati davanti le abitazioni e gli esercizi commerciali, secondo precisi calendari giornalieri. Due giorni addietro, inoltre, il sindaco Salvatore Parello e l'assessore Giuseppe Attardo e la Sea, hanno fatto affiggere nuovi manifesti attraverso i quali si invita la cittadinanza ad una collaborazione e ad un impegno comune per far si che la differenziata possa concretizzarsi come nuova realtà socio-ambientale per Aragona.

“L'obiettivo di tutta la comunità aragonese – spiegano gli amministratori di Comune e Sea – è quello di produrre meno rifiuti, differenziarli al meglio e rispettare l'ambiente per risparmiare e migliorare la qualità della vita. Contribuire alla raccolta differenziata, significa ridurre il consumo delle risorse naturali, recuperare, riutilizzare e riciclare materiale, limitare il consumo di energia, portare a smaltimento corretto i rifiuti evitando la nascita di nuove discariche, e quindi tutelando ulteriormente il territorio e la salute di tutti”.

Il calendario della differenziata ad Aragona prevede il lunedì e il venerdì la raccolta dell'organico, il martedì la plastica e le lattine, il mercoledì l'organico e il vetro, il giovedì carta e cartone e il sabato l'indifferenziato. I contenitori dovranno essere lasciati fuori casa dalle 21 alle 6 del giorno precedente la raccolta. 

 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Pitbull aggredisce e morde un 21enne, empedoclino trasferito al "Civico"

  • Cronaca

    Cercavano droga nel centro storico, due arresti e una denuncia

  • Cronaca

    "Non hanno fatto la raccolta differenziata", sanzionati cinque bar

  • Incidenti stradali

    L'auto si ribalta, insegnante 47enne finisce al pronto soccorso

I più letti della settimana

  • Sesso orale in pieno centro città, un anziano ed una donna filmati da alcuni passanti

  • Appicca il fuoco e viene colto da un malore, muore pensionato di 71 anni

  • "Relazione non accettata", incontro fra famiglie finisce in rissa: 3 persone in ospedale

  • Calci alle porte e barelle per aria, 38enne in escandescenze: caos al pronto soccorso

  • "Trovato con droga prende a pugni un carabiniere", arrestato 20enne: militare in ospedale

  • "Ha abusato di un bimbo di 6 anni dopo averlo rinchiuso in uno sgabuzzino", indagato un bidello

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento