rotate-mobile
Green Porto Empedocle

Raccolta differenziata, campagna di sensibilizzazione del Lions

Alla Torre di Carlo V si è tenuto un incontro per illustrare i benefici per l'ambiente legati al servizio

Il Lions Club Agrigento Chiaramonte, in occasione della settimana mondiale del service per proteggere il pianeta, ha partecipato, alla Torre di Carlo V di Porto Empedocle, a un dibattito sui benefici della raccolta differenziata

"L’evento, finalizzato alla sensibilizzazione di un corretto comportamento per la salvaguardia del nostro ambiente e, - spiegano gli organizzatori - nello specifico ad una corretta modalità di esecuzione della raccolta differenziata dei rifiuti, è stato rivolto principalmente ai giovani studenti delle scuole medie degli istituti comprensivi Pirandello e Livatino di Porto Empedocle.

Hanno partecipato il sindaco di Porto Empedocle Ida Carmina e Gero La Rocca, amministratore delegato della società Ecoface. All’iniziativa hanno aderito anche le aziende del settore ambientale che operano nel territorio, Iseda, Ecoin ed Icos srl. Dopo il saluto e l’apertura della cerimonia da parte del presidente del Lions Club Agrigento Chiaramonte, Gaetano Salemi, hanno relazionato il sindaco Carmina e Gero La Rocca.

Ha concluso i lavori il presidente della Zona 25 Lions Gioacchino Cimino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, campagna di sensibilizzazione del Lions

AgrigentoNotizie è in caricamento