rotate-mobile
Green Porto Empedocle

Rifiuti abbandonati per strada, bonificata l'area accanto alla caserma

C'è voluta un'intera mattinata di lavoro, agli operatori ecologici di Iseda, Icos ed Ecoin per ripulire la zona. Operazioni con l'ausilio dei mezzi speciali

C'è voluta un'intera mattinata di lavoro, agli operatori ecologici di Iseda, Icos ed Ecoin, per bonificare l'area portuale che dalla caserma dei Carabinieri di Porto Empedocle conduce in località Caos. La bonifica ha riguardato anche l’intero tratto di strada statale che dal vecchio ingresso del porto conduce fino alla galleria di contrada Caos.

Bonifica a Porto Empedocle

Quintali di spazzatura sono stati raccolti con l'ausilio di mezzi speciali, dopo che il sindaco empedoclino Ida Carmina aveva fatto espressa richiesta alle imprese dell'Ati affinchè si effettuasse una bonifica dell'intera area, il cui accesso è stato per altro appena chiuso, attraverso una “sbarra carraia”, dalla Capitaneria di Porto proprio per provare a tamponare gli atti di inciviltà che vengono compiuti a Porto Empedocle da quando sono stati rimossi i tradizionali cassonetti per il conferimento dei rifiuti dando il via, come la legge impone, al porta a porta.

Prossimamente, peraltro, saranno montate le telecamere di sicurezza. “Ci confrontiamo ogni giorno con questo genere di atti di vera inciviltà  – commenta l'amministratore delegato di Iseda, Giancarlo Alongi – ad opera di poche decine di empedoclini che non solo non fanno la differenziata, ma che lasciano ogni genere di rifiuto dove meglio gli capita, senza neanche porsi la questione di quali disagi e disservizi questo tipo di comportamento possa avere come conseguenza. Per colpa di pochi, dunque, la città rimane sporca offrendo di sé un'immagine errata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati per strada, bonificata l'area accanto alla caserma

AgrigentoNotizie è in caricamento