rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Green Palma di Montechiaro

Diportisti troppo vicini alla costa? Nonostante le multe, regna l'inciviltà

Nei giorni scorsi, diverse sanzioni sono state elevate nei confronti dei naviganti che non rispettano le norme. A Palma i bagnanti continuano però a dover fare i conti con le barche troppo vicine alla spiaggia

Regna ancora l'inciviltà nel mare di Palma di Montechiaro, nelle acque antistanti alla spiaggia di contrada Vincenzina, dove i bagnanti hanno segnalato all'associazione MareAmico diversi comportamenti scorretti da parte di coloro che guidavano le barche. Alcune imbarcazioni infatti si sono avvicinate pericolosamente alla costa, trasgredendo i limiti imposti, creando non pochi problemi alle persone in acqua, alcune delle quali hanno avvertito la Guardia Costiera che però non sarebbe riuscita ad intervenire, perché impegnata in altri interventi.

L'inciviltà in mare non è infatti un fenomeno limitato: nei giorni scorsi, nella costa di Realmonte, Porto Empedocle e Siculiana si sono registrati altri comportamenti scorretti, questi sanzionati con delle multe che sono arrivate anche a 344 euro. Più di venti sono infatti le sanzioni comminate ai naviganti che hanno trasgredito le norme, nella settimana di Ferragosto, quando le spiagge sono affollate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diportisti troppo vicini alla costa? Nonostante le multe, regna l'inciviltà

AgrigentoNotizie è in caricamento