rotate-mobile
Green Sciacca

L'Ora della Terra anche a Sciacca, luci spente in piazza Scandaliato

Sabato 25 marzo dalle 20,30 alle 21,30 si celebrerà la grande mobilitazione globale del Wwf contro i cambiamenti climatici

Anche a Sciacca, sabato 25 marzo dalle 20,30 alle 21,30, si celebrerà l'Ora della Terra, la grande mobilitazione globale del Wwf che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza.

Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ora di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.

L'iniziativa è stata organizzata dal Wwf Sicilia Area Mediterranea, sezione di Sciacca. I volontari si ritroveranno in piazza Scandaliato che verrà oscurata dalle 20,30 alle 21,30 grazie alla collaborazione del Comune di Sciacca. Si provvederà a creare il logo dell'iniziativa con le candele ed il momento vedrà anche altri momenti di intrattenimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ora della Terra anche a Sciacca, luci spente in piazza Scandaliato

AgrigentoNotizie è in caricamento