rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Green Realmonte

Scala dei Turchi, la denuncia di Mareamico: "Motori in spiaggia nonostante la vigilanza"

Ieri pomeriggio alcuni "centauri" sarebbero stati sorpresi a scorrazzare sull'arenile. Dal primo maggio sarebbe dovuto partire il servizio di controllo da parte del Comune di Realmonte, che si occuperà della gestione della scogliera di marna

Motori in spiaggia nella spiaggia della Scala dei Turchi. Ieri pomeriggio alcuni motociclisti sarebbero stati sorpresi a scorrazzare sull'arenile. Lo denuncia l'associazione ambientalista Mareamico Agrigento, pubblicando anche alcune foto che immortalano i "centauri". 

LEGGI ANCHE: DAL PRIMO MAGGIO IL COMUNE PENSA ALLA VIGILANZA

Proprio ieri pomeriggio, sarebbe dovuto partire il servizio di vigilanza da parte del Comune di Realmonte, che si occuperà della gestione della scogliera di marna. "Il primo giorno di vigilanza è andato benissimo, ecco cosa è successo intorno alle 17", scrive il responsabile di Mareamico, Claudio Lombardo su Facebook. Un altro lettore risponde al post: "Io ero in zona, ho visto passare i due, ma nessun controllo".

LEGGI ANCHE: IL SINDACO: "SONO PRONTO A DORMIRE QUI"

Dopo le polemiche con il proprietario delle particelle catastali dell'area su cui ricade la scogliera bianca tra le più famose al mondo, Ferdinando Sciabbarrà, e con il responsabile di Mareamico, che avevano annunciato un piano di gestione - che prevedeva il ticket d'ingresso - il Comune, attraverso il sindaco Calogero Zicari, si era detto pronto alla gestione che avrebbe dovuto prendere il via proprio dal primo maggio.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scala dei Turchi, la denuncia di Mareamico: "Motori in spiaggia nonostante la vigilanza"

AgrigentoNotizie è in caricamento