rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
energia Menfi

Impianto per la produzione di biometano, il Comune di Menfi dice "no"

Seduta straordinaria in Consiglio comunale per trattare la proposta. Il sindaco Vincenzo Lotà, l'amministrazione e tanti cittadini contrari al progetto

Fa discutere il progetto di un impianto di compostaggio anaerobico per la produzione di biometano previsto in in contrada Genovese a Menfi.

Ieri sera, si è svolta una seduta straordinaria in Consiglio comunale per trattare la proposta. Il sindaco Vincenzo Lotà, l'amministrazione, il Consiglio comunale, le associazioni e numerosi cittadini hanno espresso il proprio parere negativo alla realizzazione dell'impianto proposto dalla Società Metagen con sede a Palermo. Lo rende noto l'amministrazione.

"Gli interventi hanno evidenziato - si legge in una nota - che le finalità dell'impianto sono in netto contrasto con gli obiettivi di crescita e sviluppo intrapresi dalla comunità menfitana e dall'Unione delle Terre Sicane, volti al rispetto dell'ambiente, al turismo diffuso, alle produzioni agricole e zootecniche di qualità e della salute dei cittadini. Ancora una volta il vento della democrazia partecipata ha soffiato sulla comunità menfitana, modello da perseguire per la costruzione di una società sempre più aperta e consapevole di scelte condivise". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianto per la produzione di biometano, il Comune di Menfi dice "no"

AgrigentoNotizie è in caricamento