rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Green Cannatello

Via degli Imperatori, bonifica inutile: gettati altri rifiuti

La strada che dal viale Cavaleri Magazzeni conduce al viale delle Dune ancora nel mirino degli incivili che hanno lasciato di tutto: materassi e recipienti in amianto

La scorsa estate in molti tra residenti e automobilisti avevano esultato nel vedere finalmente la via degli Imperatori, nella frazione di Cannatello, rione balneare di Agrigento, pulita grazie ad una bonifica straordinaria che ogni anno costa al Comune migliaia di euro. La felicità è durata poco: dopo l'ultima bonifica infatti, via degli imperatori è ancora "ricettacolo" di incivili. Materassi, televisori, e gli immancabili recipienti in amianto fanno capolino tra gli altri rifiuti abbandonati per strada. A poco a poco si ricompone così sempre lo stesso quadro, con la montagna di immondizia che prende forma tra le segnalazioni dei cittadini e tra coloro che invece passano, gettano i rifiuti e vanno via, incuranti del gesto, commesso oltre che ai danni dei residenti anche ai danni dell'ambiente.

A lamentarsi sono anche gli automobilisti che ogni giorno attraversano quel tratto di strada che porta in spiaggia: i rifiuti infatti occupano addirittura un'intera corsia, non permettendo a nessuno di passare. Tutto questo accade quando il Comune sta bonificando le varie zone segnalate dai cittadini sommerse da rifiuti. Nonostante le multe contro gli incivili e l'annuncio dell'installazione dell'impianto di videosorveglianza, la situazione non sembra cambiare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via degli Imperatori, bonifica inutile: gettati altri rifiuti

AgrigentoNotizie è in caricamento