rotate-mobile
Green Porto Empedocle

Porto Empedocle, al via campagna oceanografica nei mari agrigentini

Dal 13 al 29 giugno la nave "Minerva Uno" condurrà un monitoraggio delle risorse biologiche nell'ambito di un progetto del Consiglio nazionale delle ricerche

Al via un campagna oceanografica nei mari agrigentini. Dal 13 al 29 giugno la nave "Minerva Uno" condurrà la campagna "Bansic 2017", finalizzata al monitoraggio delle risorse biologiche del Mediterraneo. Il progetto è a cura del Consiglio nazionale delle ricerche - Istituto per l'Ambiente marino costiero. 

La Capitaneria di Porto di Porto Empedocle ha diramato un'ordinanza per consentire il regolare svolgimento dell'attività di ricerca, a tutela della pubblica incolumità e della sicurezza portuale e ambientale. Per tutta la durata della ricerca, - si legge nell'ordinanza - il Consiglio nazionale delle ricerche dovrà "mettere in opera i previsti segnalamenti diurni e notturni" ed "effettuare le operazioni nella massima sicurezza e con condizioni meteomarine assicurate".

Le operazioni di ricerca - si legge ancora nell'ordinanza - dovranno rispettare "le vigenti norme in tema di sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro, tutela ambientale, archeologica e biologica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Empedocle, al via campagna oceanografica nei mari agrigentini

AgrigentoNotizie è in caricamento