Bivona, attivato sportello informativo per la raccolta differenziata

Si tratta di un servizio a favore dell'utenza dell'Ufficio relazioni con il pubblico che si avvale della sinergia tra Comune e Libero Consorzio di Agrigento

Foto d'archivio

Aperto uno sportello informativo dedicato alla raccolta differenziata. Si tratta di un servizio a favore dell'utenza dell'Ufficio relazioni con il pubblico che, a Bivona, si avvale della sinergia tra Comune e Libero Consorzio di Agrigento.

Il personale dell'ufficio di piazza Pio del Bono infatti, ha adesso, anche il compito di distribuire il materiale informativo per la raccolta differenziata in paese. I cittadini infatti possono rivolgersi ai dipendenti dell'Urp per avere i calendari e le linee guide per il servizio “porta a porta” che si svolge a Bivona.

Nelle prossime settimane, l'Urp si occuperà anche della distribuzione dei buoni pasto delle scuole comunali non appena verrà attivato il servizio mensa. Il Libero Consorzio di Agrigento ed il Comune di Bivona, avevano sottoscritto la scorsa settimana, un protocollo d'intesa per la gestione dei compiti dell'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune montano da parte dell'ex Provincia tramite il proprio ufficio Urp.

In particolare, il Comune di Bivona si impegna a fornire all'Urp del Libero consorzio, tutta la modulistica riguardante i propri servizi, nonché il materiale promozionale su iniziative culturali, turistiche, sportive ed eventi. Il Comune inoltre, ha affidato la gestione dei compiti del proprio Urp all'ex Provincia, che lo gestirà tramite il proprio ufficio relazioni con il pubblico. Il protocollo d'intesa, prevede inoltre che Libero Consorzio, possa rilasciare all'utenza, copia degli atti del Comune di Bivona che siano reperibili sul sito istituzionale o con altra modalità che non richieda il pagamento di diritti di segreteria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tromba d'aria a Licata: tetti scoperchiati e case danneggiate

  • Temporali e venti da tempesta, per la Protezione civile è allerta "arancione": scuole chiuse

  • Incidente sul lavoro: arrotato da un trattore muore un imprenditore di 56 anni

  • "Allerte meteo non siano scusa per chiudere le scuole", ecco la stoccata della Protezione civile

  • Si affaccia al balcone e si masturba: 45enne allontanato per un anno

  • Uno dei migliori direttori di McDonald's del mondo è agrigentino, ecco la storia di Pietro Luparello

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento