rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Green

Messa a dimora di piante aromatiche e pomodoro, studenti a lezione dagli ambientalisti

Il circolo "Rabat" di Legambiente e gli operatori delle riserve naturali "Macalube di Aragona" e "Grotta di Sant'Angelo Muxaro", insieme ai referenti della Coldiretti, coinvolgeranno gli alunni dell'Esseneto nella realizzazione di un orto didattico

Torna la giornata nazionale di volontariato dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici. Quest’anno, la campagna vedrà insegnanti ed alunni delle terze classi della primaria e le prime della secondaria dell'istituto comprensivo “Esseneto" di Agrigento impegnati nella realizzazione di un orto didattico in occasione dell’inaugurazione del Giardino dei semi incantati. L'appuntamento per sabato mattina alle 10.

Il circolo “Rabat” di Legambiente e gli operatori delle riserve naturali “Macalube di Aragona” e “Grotta di Sant’Angelo Muxaro” insieme ai referenti della Coldiretti coordineranno le attività degli studenti nella messa a dimora di piante aromatiche, piante di pomodoro e di fragoline "al fine di - sottolineano gli organizzatori - incentivare un migliore rapporto tra il bambino e l'ambiente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa a dimora di piante aromatiche e pomodoro, studenti a lezione dagli ambientalisti

AgrigentoNotizie è in caricamento