rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Green

Pomeriggio di incendi in provincia, allarme per il weekend

Diversi gli interventi dei vigili del fuoco impegnati ad Agrigento, Porto Empedocle, Canicattì, Sciacca e San Biagio Platani

 Giornata di lavoro intenso per i vigili del fuoco della provincia agrigentina, che da questa mattina si trovano impegnati su più fronti a causa dei numerosi incendi che si sono sviluppati tra le sterpaglie. L’ultimo è avvenuto in viale Emporium, la strada che da Agrigento porta a San Leone, all’altezza del bivio per immettersi sulla strada statale 640, dove le fiamme partite dalle sterpaglie stavano per minacciare un’abitazione, se non fosse stato per il pronto intervento dei pompieri che in pochi minuti sono riusciti a spegnere tutto.

Altri incendi si sono sviluppati in giornata anche a Porto Empedocle, ancora una volta nelle campagne di Sciacca, a San Biagio Platani e a Canicattì. In tutti i casi però, la situazione è stata gestita senza grandi difficoltà dagli uomini in tuta rossa che sono riusciti, ancora una volta in questa torrida estate, a domare i tanti roghi che, a volte anche a causa dell’uomo, bruciano parte consistente delle terre agrigentine. Stando alle previsioni sarà un weekend di interventi per i vigili del fuoco: la Protezione civile ha infatti lanciato l’allarme per i prossimi giorni, dichiarati ad “alto rischio” per quello che riguarda gli incendi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomeriggio di incendi in provincia, allarme per il weekend

AgrigentoNotizie è in caricamento