rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
WeekEnd

Musica e street food, ma anche vini e cultura: gli eventi del week end

Ultimo fine settimana di aprile, buon cibo e feste a tema: tutto quello che c'è da sapere sugli appuntamenti nell'Agrigentino

Ultimo week end di aprile, musica e cultura per i due giorni del fine settimana. Feste a tema e street food, ma anche cultura e tanto altro. Concerti in piazza e giornata “Unesco del jazz”, ma anche vini ed eventi cool.

Anche quest’anno il Giardino della Kolymbethra resterà aperto in occasione della Festa del Lavoro per un grande appuntamento dal sapore antico, all’insegna dell’ecologia, del contatto con la natura e delle tradizioni dei contadini. Lunedì primo maggio 2017 si potrà partecipare a una magnifica passeggiata nella splendida Valle dei Templi con scampagnata finale al giardino.

Dal 29 aprile al primo maggio, a Favara è festa. Il Farm cultural Park in collaborazione con il Comune di Favara ed il Quid vicolo luna, palazzo Cafisi, If e Marzipan organizza l’Opp festival. L’evento è progetta da e per adolescenti e non solo. 

Le domeniche a tema del Kilt cafè. Animazione, gadget e street food, ma anche live music e deejay set. Dodici ore no stop, domenica 30 aprile all'evento anche la band agrigentina dei Quartet folk.

Il centro Ippico San Benedetto presenta: “Il villaggio medievale”. Cavalli e cavalieri, ma anche tiro con l’arco e tanto altro. Nei giorni di sabato 29 e domenica 30 aprile, a Favara, in contrada San Benedetto, un vero villaggio medievale per tutti. Dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20 con ingresso gratuito.

Sabato 29 aprile, in piazza San Francesco, a partire dalle 22:30, un nuovo imperdibile appuntamento per gli amanti della musica live. Torna in scena il sound coinvolgente degli Effetto Vasco, la famosa band agrigentina, capace di divertire il pubblico a suon di rock.

Il centro “ad maiora” e la fortezza del sorriso. Da venerdì a domenica: “Samarcanda”, tra accoglienza e semplicità. Un programma ricco di eventi. Sabato 29 aprile dalle 9 alle 13, accoglienza al plesso Macaluso. Nel pomeriggio dalle 17 l’incontro con l’istituto “Fermi” di Racalmuto.

Sabato 29 aprile a partire dalle 15 si svolgerà una “Passeggiata cinofila” lungo il corso principale del paese. Alle 15 ci sarà il raduno in piazza Progresso e il via alle iscrizioni dei partecipanti. Poi attorno alle 17 la partenza della passeggiata che si concluderà al Voltano, presso la villa Saetta e Livatino attorno alle 18.

Domenica 30 aprile, "Giornata Mondiale Unesco del Jazz", nella  cornice di Villa Ravidà, alle 18:30, l'Istituto Superiore di Studi Musicali "Toscanini" con il patrocinio del Comune di Menfi organizzerà un grande concerto coinvolgendo 14 fra docenti e studenti del Dipartimento di Jazz dell'Istituto.

Altri 7 giorni per la consegna delle foto del concorso: "Un Mare di Scatti" organizzato dall'associazione culturale Oltre Vigata. Vista la numerosa richiesta è stata decisa una proroga dei termini di presentazione degli elaborati che potranno essere consegnati, anche brevi mano, alla Torre di Carlo V di Porto Empedocle entro e non oltre il 29 aprile prossimo. 

In occasione delle celebrazioni del Santissimo Crocifisso di Siculiana ritorna al MeTe - Museo della Memoria e del Territorio la mostra fotografica\interattiva: "La festa di lu trì di maju".

Raffadali ed il suo lungo week end. Musica, cabaret e sapori, da giorno trenta a giorno maggio, tutti in piazza i festeggiamenti. A presentare l’evento, è il primo cittadino di Raffadali, Silvio Cuffaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica e street food, ma anche vini e cultura: gli eventi del week end

AgrigentoNotizie è in caricamento