rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Sagra del pistacchio e musica in spiaggia, gli eventi clou del week end

Fine settimana estivo nell'Agrigentino. Aperitivi in riva al mare, ma anche domeniche dedicate al buon cibo

Week end d’estate in città. Musica in spiaggia, apertivi al sole ma anche spazio alla cultura ed agli appuntamenti d’arte. Mostre fotografiche, incontri e concerti. Tutto quello che c’è da sapere sul fine settimana.

"Dove sta andando a finire l'arte contemporanea", in città la mostra di Filippo Scimeca. Il 10 giugno, al palazzo dei Filippini in un'esposizione curata dall'accademia di belle Arti Michelangelo. A cura del professore Filippo Scimeca dell'Accademia di Brera, l'inaugurazione è prevista per le 18, in Pinacoteca, al numero 270 di via Atenea.

Mostre, raduni e giochi: giugno dei cristalli a Racalmuto. Giugno dei cristalli a Racalmuto. Giochi, mostre e tanto altro, per un cartellone ricco di eventi. 

E' stata inaugurata la mostra fotografica "Scavi restauri al quartiere ellenetstico romano"  a cura di Eduardo Cicala. Le fotografie messe in mostra riguardano l’ultima campagna di scavo e di restauro effettuata nel Quartiere Ellenistico Romano nella primavera-estate del 2013. La mostra si trova a casa Barbadoro, ed è ancora visitabile.

Mare e musica all’Aquaselz cafè. Sabato 10 deejay resident Marco Pintavalle, vox Marco Catalano. Dalle 23.30 fino a tarda notte, l’ingresso è con invito. Il week end del Controvento. Sabato 10 giugno con Fabrizio Palermo, domenica 11 giugno Daniele La Duca.

 Terzo appuntamento con le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, dopo il pane e la pasta, passiamo ai prodotti caseari. Nuovo week end al Borgo Santulì. Sabato dieci dalle 23 deejay set Daniele La Duca. Domenica reggae all’Havana beach. Dalle 15, tutti in spiaggia a ballare a ritmo di musica. Musica dal vivo in piazza San Francesco. 

Sabato 10 giugno, Pani’n Plaza  propone un nuovo appuntamento con la musica live. A partire dalle 22 e 30, a piazza San Francesco riecheggeranno le note di canzoni che hanno fatto la storia con la band Call The Police, un tributo catanese ad uno dei gruppi musicali più famosi della storia. 

Tutto pronto per il “Pistacchio fest”. A Nei giorni del dieci e dell’undici giugno, a Sant’Angelo Muxaro spopola il buon gusto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra del pistacchio e musica in spiaggia, gli eventi clou del week end

AgrigentoNotizie è in caricamento