Il pistacchio alla Kolymbethra, la notte bianca e la musica: gli eventi del week end

Musica, cabaret e iniziative speciali. Il primo fine settimana di agosto è pronto a partire

Nuovo week end nell’Agrigento. Musica, street food ma anche notte bianca. Diversi gli eventi in città per il primo fine settimana di agosto.  Dalla Valle dei Templi, fino ad Aragona, ecco le iniziative clou del week end.

La prima domenica di agosto la dedichiamo al gusto "dell’Oro verde" con i produttori del oistacchio di Raffadali. Gli espositori della mostra-mercato porteranno tutti i prodotti di questo antichissimo albero: dai frutti al naturale, ai pasticcini, alle creme, al pesto, al gelato, alle arancine, alla porchetta, ed ai tanti altri cibi locali impreziositi da questi frutti prelibati.

Tutto pronto per la "Notte Bianca" di Aragona. L'evento è previsto per sabato 3 agosto. Cibo, musica, animazione e tanto divertimento, questa è la ricetta della notte più lunga dell'estate aragonese.

Secondo appuntamento con il caffè Letterario “sulla strada della legalità”. L'evento si terrà venerdì 2 a gosto 2019 alle 19. A trent’anni dalla scomparsa di Leonardo Sciascia, sulla terrazza a mare del centro balneare della polizia di Stato a San Leone,  Enzo Alessi incontra lo scrittore Matteo Collura autore dell’opera "Il Maestro di Regalpietra”.

Venerdì 2 agosto, alle ore 21.30, a Realmonte, in via Antares, presso l'Area Pro Loco di Capo Rossello verrà inaugurata la mostra dell'artista autodidatta Stefano Gallitano, dal titolo 'Visioni', curata da Luca La Porta. L'evento è patrocinato dal Comune di Realmonte, dalla Pro Loco Scala dei Turchi, e dalla Comunità realmontese del cibo. L'ingresso è gratuito.

E' stata presentata l'estate licatese, 2019. Dal 26 luglio al 4 agosto largo allo Sport con la manifestazione “Street Sport”, che si terrà in piazza Sant'Angelo, curata dalle associazioni sportive Limpiados e Alikada.

Puntuali come ogni anno tornano i Blue Days estivi di Marevivo Sicilia, giornate di sensibilizzazione che i volontari dell’associazione ambientalista portano avanti nelle spiagge siciliane coinvolgendo i bambini, ma anche gli adulti, in laboratori di educazione ambientale alternati a momenti ludico-didattici.

Week end di musica a Vincenzella, Porto Empedocle. Sabato 3 agosto dalle 21 si esibiranno, la giovane cantante neomelodica Rosy Ferry è il cabarettista Adriano dell'Utri.

Via alla 18esima edizione a Grotte della Lirica sotto le Stelle che si terrà. L'evento si terrà domenica 4 agosto 2019 alle 21 in piazza Umberto I a cura dell'Associazione Musicale G. Rossini. Un gran galà lirico che vedrà protagonisti il basso baritono Salvatore Salvaggio il soprano Makie Nomoto.

Il Rocketta Summer Live approda ad Agrigento. Grazie alla collaborazione con AgriSound e OceanoMare, il festival di musica internazionale, pronto alla sua quarta esperienza nell’edizione di Catania, diventa itinerante e si appresta a diventare un evento d’interesse anche per l’intera provincia di Agrigento

Potrebbe interessarti

  • L'arnica, un rimedio naturale a dolori e infiammazioni

  • Il paddle, lo sport dei vip che è ormai diventato mania

  • Specchio, specchio delle mie brame

  • Il party perfetto di Ferragosto

I più letti della settimana

  • Scooterone finisce dentro un canale di scolo: muore trentenne a causa di un incidente

  • Mafia e massoneria deviata, scatta un altro arresto e un obbligo di presentazione alla Pg

  • Si sente male mentre fa il bagno, tragedia in spiaggia: muore un pensionato

  • Ritrovato nascosto in un casolare il trattore rubato: scattano tre arresti

  • Auto investe un ciclomotore e scappa: due 17enni feriti, denunciato automobilista "pirata"

  • Incidente tra auto e scooter, ferito grave il motociclista: trasferito in elisoccorso

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento