rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Musica, mostre e grandi ospiti: gli eventi del week end

Un fine settimana tutto da vivere ad Agrigento e nella sua provincia. Percorsi enogastronomici, ma anche movida e tanto altro

Nuovo week end in città. Fiere, feste ed esposizioni, ma anche musica e grandi ospiti. Dal venerdì alla domenica, gli eventi clou scelti e consigliati per voi. 

GLI EVENTI

Sabato 12 novembre, a partire dalle 22.30, in piazza San Francesco, un nuovo evento musicale targato Pani’n Plaza, nell’ambito della rassegna musicale Winter Sound, organizzata e promossa dia fratelli Scibetta. In scena, in piazza San Francesco, sarà il turno degli Speed of Sound, la tribute Band dei Coldplay, una ban tanto attesa dal suo numeroso pubblico di fan ed appassionati della musica dei Coldplay.

Gabriel Garko torna ad Agrigento. L’attore, sabato 12 novembre sarà ospite del Boca club. Il sexy symbol del piccolo schermo, da mezzanotte sarà lo special guest del sabato sera.

"Le corde dell’anima una vita per l’arpa" (Edizioni Curci) è il titolo del volume che Elena Zaniboni, musicista e considerata la più celebre arpista italiana, presenterà sabato 12 novembre 2016 alle 17 presso l’ex Collegio dei Filippini di via Atenea 270 ad Agrigento per iniziativa dell’Amministrazione Comunale.

Sabato 12 novembre 2016, alle 18 e 15 andrà in scena la seconda serata della stagione 2016-2017 della prima rasseggna "Teatro da camera" organizzata dal Circolo Empedocleo, teatro club presieduto da Giuseppe Adamo e dal Pirandello stable festival di Mario Gaziano. Domenica 13 novembre la prima esposizione cinofila amatoriale. L’evento si terrà al Villaggio Mosè e inizierà alle 9.

Estemporanea sulla legalità. Sabato 12 novembre, dalle 9, al liceo Majorana di Agrigento, in via Matteo Cimarra, è stata organizzata dal progetto "Legalità… un gioco da ragazzi" che continua il proprio percorso rivolto alle nuove generazioni.

Sabato 12 novembre,  alle 20 e 30, presso il teatro Sociale di Canicattì, si terrà l’evento che, proposto in tutto il Paese, dal sud al nord, sta presentando agli spettatori  una rappresentazione della nostra realtà attraverso le sue difficoltà, inquietudini, emergenze sociali ed ambientali ma anche attraverso la speranza di una rinascita culturale ed umanistica della nostra civiltà.“

l musicista e sound engineer suonerà per la prima volta a Licata. Intanto alla Drogheria è stata allestita la zona invernale, che si presenterà venerdì con “Drogherdì”, la serata dedicata a San Martino. A dicembre il ritorno del torinese Buzzy Lao. Domenica 13 si esibirà, infatti, Carlo Barbagallo, cantautore siracusano in uscita con il singolo "Any Girl’s Eyes".

Domenica prossima, 13 novembre, avrà luogo a Licata il “Walkfood di San Martino”. I partecipanti saranno guidati nel dedalo di viuzze del quartiere Marina, uno dei più antichi della città, dove i giovani di “Niente cambia niente”, per fermare il degrado, dalla scorsa estate ospitano artisti giunti da ogni parte d’Italia che stanno abbellendo il rione con la realizzazione di murales. Tra gli altri spiccano i lavori del milanese Pao e della romana Gubrin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, mostre e grandi ospiti: gli eventi del week end

AgrigentoNotizie è in caricamento