rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Sagra del Mandorlo: festival, musica e cultura in un weekend di festa

E' appena trascorso il fine settimana ad Agrigento. Gli agrigentini hanno risposto bene. Folla per le strade del centro città, dove i piccoli del folk hanno sfilato per le vie cittadine

Il fine settimana ad Agrigento è stato ricco di eventi nell'ambito della Sagra del Mandorlo in fiore e del Festival internazionale del folclore. Sabato ha avuto successo la mostra fotografica della Famgalery: l'esposizione di una ventina di ritratti che il fotografo colombiano Leo Matiz (fra i dieci più grandi del Novecento tanto da essere presente nella collezione del MoMA di New York) ha dedicato a Frida Kahlo, la grande pittrice da lui incontrata a città del Messico negli anni '40 del secolo scorso, quando il paese era attraversato da furori di rivoluzione e guerra, ma anche da sentimenti di gioia e di speranza. L'evento ha richiamato diversi appassionati e semplici cuoriosi.

Se il sabato è stato "silenzioso", la domenica è trascorsa a ritmi di danza: il centro città è stato palcoscenico della sfilata dei bambini del mondo, da piazza Municipio fino ad arrivare al viale della Vittoria.

Tanti gli agrigentini che hanno seguito la sfilata, foto e sorrisi per il week end del mandorlo. Nel pomeriggio il palco del PalaMandorlo ha accolto centinaia di persone e Agrigento sembra aver risposto bene. 

Grande successo anche ieri per il concerto di Fabrizio Bosso allo "Spazio Temenos" di via Pirandello, insieme al chitarrista Osvaldo Lo Iacono. Il fine settimana alza il sipario, cultura e musica ad Agrigento, per due giorni pieni di impegni. 

La prossima settima è pronto il "PalaFood" di piazza Marconi con i laboratori del gusto. Venerdì 26 febbraio sarà il turno di Sasà Salvaggio che al PalaTenda porterà risate e gag. Lo spettacolo costerà sei euro.

Il week end ad Agrigento tra festival e cultura

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra del Mandorlo: festival, musica e cultura in un weekend di festa

AgrigentoNotizie è in caricamento