rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Favara

Ventesima edizione del premio "Ignazio Buttitta", ecco le categorie

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai vincitori avverrà l’8 dicembre 2017 al castello Chiaramonte di Favara

Il centro artistico culturale “Renato Guttuso” di Favara, presieduto da Lina Urso Gucciardino,  indice il premio di Arte e Cultura dedicato al grande poeta siciliano Ignazio Buttitta, che quest’anno giunge alla ventesima edizione.

Il Premio si articola nelle seguenti sezioni:

Poesia in lingua siciliana: Possono partecipare Poeti residenti nel territorio europeo. La poesia non potrà superare i settanta versi dattiloscritti.

Libri editi di poesia: I libri, editi nell’ultimo quinquennio. Le composizioni devono essere in lingua siciliana, anche se sono ammesse traduzione a fronte o a piè di pagina.

Saggi di cultura siciliana: I libri saggio, in lingua italiana, dovranno avere come argomento temi inerenti la cultura siciliana.

Cuntu o racconto in lingua siciliana: Il Racconto o Cuntu, il lingua siciliana, dovrà essere inedito e non dovrà assolutamente superare le tre cartelle dattiloscritte.

Premio Giovanni: È prevista una sezione giovani per gli alunni delle scuole dell’obbligo, che possono partecipare singolarmente o con elaborati di gruppo. Possono partecipare indifferentemente con poesie, prose o quant’altro sempre con le limitazioni e con le stesse modalità delle altre sezioni del Premio.

La cerimonia di consegna dei premi ai vincitori avverrà l’8 dicembre 2017 presso il castello Chiaramonte di Favara. Al vincitore di ogni sezione verrà consegnata una artistica targa con il logo del Premio Buttitta, così pure al secondo e al terzo classificato. Sono previsti tre segnalati, ai quali andranno attestati di riconoscimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventesima edizione del premio "Ignazio Buttitta", ecco le categorie

AgrigentoNotizie è in caricamento