“Dr. Jekyll & Mr. Hyde”, con le gemelle Kessler al teatro Pirandello

Presso Teatro Pirandello , Agrigento
Dal 24/02/2012 Al 26/02/2012

Alessandro Benvenuti, sorelle Kessler
Alessandro Benvenuti, sorelle Kessler

In scena, venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 febbraio, al teatro Pirandello di Agrigento, “Dr. Jekyll e Mr. Hyde”, liberamente ispirato al racconto di Robert Louis Stevenson, ideato e diretto da Giancarlo Sepe. Cast ricchissimo con Alessandro Benvenuti, Rosalinda Celentano, Alice e Elen Kessler per un musical da non perdere. Lo “strano caso” del Dottor Jekyll e di Mister Hyde diventa con Sepe, un musical, dal sottotitolo "Sogni e visioni".

Siamo in una Londra di fine Ottocento, durante gli anni del primo serial killer della storia, Jack lo Squartatore, e in cui l’attore più idolatrato era l'emblema del camaleonte, Richard Mansfield. Protagonista indiscusso: il tema del doppio. Il connubio e la contrarietà tra il bene e il male "canzonato" e messo in scena da un cast particolare, a partire dalle gemelle del "Dadaumpa".

Giancarlo Sepe concepisce uno spettacolo basato sui contrasti, fondendo assieme varie dimensioni del dualismo umano come la schizofrenia, la maschera sociale, la metamorfosi e, appunto, perfino l’identità gemellare. L’atmosfera è quella di un fumetto d’autore, un amalgama di sfumature e contrasti fra l’ironico e il grottesco, l’esistenziale e il nazional-popolare, dove canzoni contemporanee riarrangiate ed estrosi balletti rappresentano l’espressività più vivida dal lato oscuro che è dentro ognuno di noi.
 

Tutte le location di Agrigento

Per mangiare in zona:

Tutti i Ristoranti di Agrigento

Mappa

mappa