Teatro Pirandello, presentata la stagione 2012/2013

Il direttore artistico Gianfranco Jannuzzo: "Sarà una stagione eccezionale. Abbiamo concentrato gli spettacoli più belli che al momento ci sono in Italia". Il cartellone

Jannuzzo durante la conferenza stampa di presentazione

E' stata presentata stamani, nel foyer "Pippo Montalbano" del teatro Pirandello di Agrigento, la stagione teatrale 2012/2013. A fare gli onori di casa è stato il direttore artistico del teatro, Gianfranco Jannuzzo, insieme al presidente della Fondazione "Teatro Pirandello", Massimo Muglia, e al sindaco Marco Zambuto.

 
"Sarà una stagione eccezionale. Abbiamo concentrato gli spettacoli più belli che al momento ci sono in Italia" ha detto Jannuzzo. 
 
IL CARTELLONE. Si inizia venerdì 16 novembre con "L'Avaro di Moliere" di Pippo Pattavina, in scena fino al 18 novembre; dal 14 al 16 dicembre sarà la volta di "Un fulmine a ciel sereno" dell'agrigentino Paolo Macedonio; dal 21 al 23 dicembre sarà in scena "Così è, se vi pare" di Luigi Pirandello, spettacolo prodotto dall'agrigentino Francesco Bellomo, con la regia di Michele Placido; ed ancora, dall'11 al 13 gennaio, "Sogno di una notte di mezza estate" di Shakespeare, con Leo Gullotta, con la regia di Fabio Grossi; dal 18 al 20 gennaio ci sarà Massimo Lopez in "Varie-età", con la Big Band Jazz Company; dall'1 al 3 febbraio, Carlo Giuffrè in "Questi fantasmi!" di Eduardo De Filippo; dal 22 al 24 febbraio il "Cyrano de Bergerac" con Alessandro Preziosi; e, per concludere, dall'8 al 10 marzo, il direttore artistico Gianfranco Jannuzzo porta in scena sul palco del "Pirandello" lo spettacolo "Cercasi tenore", di cui è attore protagonista, con la partecipazione anche di Milena Miconi e con la regia di Giancarlo Zanetti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza Coronavirus, scatta la quarantena per tre persone

  • La Questura ferma il Carnevale di Sciacca, la kermesse è stata definitivamente annullata

  • "C'è un sospetto caso di Coronavirus al pronto soccorso", l'allarme viaggia su Whatsapp: è una fake news

  • L'incidente mortale a San Leone, arrestato il 49enne che era alla guida dell'auto

  • A Milano con la paura addosso, Daniele: "Coronavirus? Ho un consiglio per i miei concittadini"

  • Su e giù dai carri e continue risse, il questore "ferma" il Carnevale di Palma

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento