rotate-mobile
Eventi Realmonte

"Guardando il mare", lo spettacolo al teatro Costabianca tra musica e danza

L'iniziativa vuole raccontare attraverso il gioco popolare, la  poesia, la  musiche e la  danze dai suoi ritmi e la sua forza scenica,  la Sicilia  nei suoi variegati aspetti sociali e culturali

Iniziata la prevendita per l’evento "Guardando il Mare" ideato dal Val d’Akragas. Sara' presentato presto l'evento con la partecipazione  delle migliori eccellenze di Sicilia nel campo culturale ed artistico che gratuitamente hanno garantito la loro  disponibilità.

Uno spettacolo, scritto da Alfredo Lo Faro e Marco Savatteri, che cureranno la direzione artistica  per raccontare, attraverso il mare, storie di vita, sofferenze, frammenti legati al mare Mediterraneo.

L'iniziativa vuole raccontare attraverso il gioco popolare, la  poesia, la  musiche e la  danze dai suoi ritmi e la sua forza scenica,  la Sicilia  nei suoi variegati aspetti sociali e culturali.

L'evento vedrà la presenza di Francesco Buzzurro e Pietro Adragna, considerati, sicuramente, tra i più accreditati artisti nel panorama nazionale ed internazionale.

Uno spettacolo che vedrà la partecipazione di Gaetano Aronica, attore professionista e agrigentino doc, in memoria del 150esimo anniversario dei festeggiamenti di Luigi Pirandello.

La serata che vedrà la presenza degli artisti della Casa del Musical di Marco Savatteri recitare insieme ai Piccoli artisti del Val d'Akragas sulle poesie di Toto' Nocera nel ruolo di cantastorie e le coreografie di Dino Romano.

"Guardando - dicono gli organizzatori -  il mare vuole essere una grande momento di riflessione con altri ed importanti artisti che piu' avanti saranno presentati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Guardando il mare", lo spettacolo al teatro Costabianca tra musica e danza

AgrigentoNotizie è in caricamento