rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi Campobello di Licata

"Siamo Falcone. Insieme contro le Mafie", evento a Campobello di Licata

L'iniziativa, giunta alla quarta edizione, è organizzata dall'Archeoclub presieduto da Emilia Bella, in collaborazione con l'associazione Libera, l'Istituto comprensivo "Don Bosco" e l'Istituto "G. Zappa" di Campobello di Licata, con il patrocinio del comune di Campobello di Licata e la sponsorizzazione della società Bluermes

Si svolgerà lunedì prossimo presso il Centro polivalente del comune di Campobello di Licata,  la manifestazione "Siamo Falcone. Insieme contro le Mafie".

L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, è organizzata dall’Archeoclub presieduto da Emilia Bella, in collaborazione con l’associazione Libera, l’Istituto comprensivo “Don Bosco” e l’Istituto “G. Zappa” di Campobello di Licata, con  il patrocinio del comune di Campobello di Licata e la sponsorizzazione della società Bluermes.

Il programma prevede: alle 9.30 i saluti delle autorità e del presidente dell’Archeoclub, alle 10.30 l’intervento di Fabio Alba di “Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, alle 11 la presentazione da parte delle scuole dei lavori svolti sulla legalità, alle 11.30 saranno presentate le attività del progetto “Kalat” svolte in collaborazione con Libera.

Alle 12.15, infine, al parco della Rimembranza sarà messo a dimora un albero in memoria delle vittime della strage di Capaci: il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo, i componenti della scorta Antonio Montinaro, Rocco Di Cillo  e Vito Schifani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo Falcone. Insieme contro le Mafie", evento a Campobello di Licata

AgrigentoNotizie è in caricamento