rotate-mobile
Eventi Centro città / Piazza Luigi Pirandello

Sesto premio "Pippo Montalbano", Agrigento ospita la kermesse

In occasione del quinto anniversario dell'intitolazione del foyer del teatro "Pirandello" a Pippo Montalbano, avvenuta l'8 aprile 2010, la sesta edizione del "Premio Pippo Montalbano" cambia location e verrà ospitata nella struttura che porta il suo nome. Dal castello Chiaramonte di Favara, dove tornerà il prossimo anno, si sposta ad Agrigento

In occasione del quinto anniversario dell'intitolazione del foyer del teatro "Pirandello" a Pippo Montalbano, avvenuta l'8 aprile 2010, la sesta edizione del "Premio Pippo Montalbano" cambia location e verrà ospitata nella struttura che porta il suo nome. Dal castello Chiaramonte di Favara, dove tornerà il prossimo anno, si sposta ad Agrigento.

Tra i promotori dell'iniziativa, oltre al Comune di Favara, all'associazione "Libero Canto di Calliope" di Liliana Arrigo, con il contributo fondamentale di Antonio Patti, quest'anno indispensabile il supporto del Comune di Agrigento e dell'associazione culturale "Piccolo Teatro Pirandelliano". La rassegna premierà artisti che si sono distinti nei vari campi dell'arte e della cultura.

Quest'anno il riconoscimento andrà a: Gaetano Aronica, Francesco Bellomo, Andrea Camilleri (che per motivi di salute non potrà ritirare personalmente il premio), Il gruppo musicale i "Dioscuri" nell'anno della loro storica reunion, Riccardo Liotta, Sabino Taormina e Francesco Naccari. Interverranno per dare ulteriore lustro alla serata la pittrice Stefania Bruno con i suoi magici giochi di sabbia ed i maestri Angelo Sanfilippo ed Edoardo Savatteri.

Nel corso della serata verrà conferita all'attore Pippo Montalbano la cittadinanza onoraria del comune di Favara, a suggello di un legame divenuto oramai indissolubile. Conduce la serata Marcella Lattuca.
Ingresso libero. Inizio alle 18,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto premio "Pippo Montalbano", Agrigento ospita la kermesse

AgrigentoNotizie è in caricamento