rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Spazio Temenos, Sebastiano Lo Monaco porterà in scena "Io e Pirandello"

L'attore darò vita ad un monologo dedicato ai suoi “primi 40 anni” di carriera e al rapporto con l’opera del drammaturgo agrigentino

Il “Festival della Strada degli Scrittori” si avvia verso la conclusione del proprio “viaggio”. Oggi, 29 giugno, alle 21, allo “Spazio Temenos”, Sebastiano Lo Monaco porterà in scena “Io e Pirandello”, monologo dedicato ai suoi “primi 40 anni” di carriera e al rapporto con l’opera del drammaturgo agrigentino, del quale il mondo sta festeggiando i 150 anni dalla nascita.

“Vi invito affettuosamente a trascorrere con me la sera del 29 giugno allo spazio Temenos – ha detto Lo Monaco -. Contemporaneamente al 150esimo compleanno del vostro e nostro Luigi Pirandello io festeggio, un po’ più umilmente i miei primi 40 anni di carriera: onorata, disonorata? Lo scoprirete stasera. Parlerò sì anche di Pirandello, ma della mia carriera, dei tanti successi, di qualche dolore, molto anche dei tragici greci che insieme al drammaturgo mi hanno accompagnati in questo viaggio. Vi aspetto numerosi e generosi, come sempre lo siete stati con me”. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Domani, 30 giugno alle 21, sempre lo “Spazio Temenos” ospiterà invece la cerimonia conclusiva del Festival con la consegna dei premi“Strada degli Scrittori” che andranno al regista Michele Guardì, a monsignor Michele Pennisi, al musicista Mariano Deidda, all’attore Sebastiano Lo Monaco e all’imprenditrice Giuseppina Milazzo.

Sarà questo l’ultimo evento prima di avviare, a partire dall’1 luglio la settimana dedicata al master di scrittura promosso dal Distretto Turistico Valle dei Templi in collaborazione con l’Associazione Strada degli Scrittori, con la Fondazione Sciascia, con il coordinamento scientifico dell’Associazione Treccani Cultura e con il patrocinio del Consiglio di Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazio Temenos, Sebastiano Lo Monaco porterà in scena "Io e Pirandello"

AgrigentoNotizie è in caricamento